Fratelli Sacco > Services > Reparto Fustelle

Reparto Fustelle

Il nostro reparto fustelle può fornire fustelle in tempi molto brevi e consigliare il cliente sulle strategie di lavoro da utilizzare: forti di una esperienza trentennale nel campo della fustellatura. Inoltre, siamo dotati di una banca dati interna, tramite la quale possiamo risalire a tutti i particolari della fustella da riprodurre, velocizzando ed avvantaggiando le esigenze del cliente; procedendo quindi immediatamente alla realizzazione della stessa.

…UN PO’ DI STORIA CON IL METODO TRADIZIONALE

Ecco alcuni esempi di realizzazione tradizionale sulla costruzione delle fustelle; sebbene utilizzati ormai per meno del 5% della produzione:

L’ATTUALE PRODUZIONE CON L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Da più anni la FRATELLI SACCO FUSTELLE si avvale di apparecchiature all’avanguardia per la produzione delle fustelle. Queste garantiscono maggior precisione nel taglio del legno e nella sagomatura-taglio della lama che sarà montata sul supporto sagomato. La precisione può arrivare all’ordine del decimo di millimetro sul prodotto finito.

Dalla progettazione fino alla realizzazione finale del prodotto vengono utilizzate
moderne tecnologie:

  • Per l’esecuzione dei disegni vengono utilizzate stazioni con software e sistemi Cad.
  • Per la realizzazione di part-program per macchine CNC si utilizzano software dedicati, creati appositamente per le esigenze specifiche di ciascuna macchina CNC.
  • Macchina taglio laser per il taglio del legno. Viene programmata dall’operatore dell’ufficio tecnico, dopo aver disegnato la fustella con il CAD, utilizza un programma di post-processing apposito per la macchina di taglio-laser per la realizzazione dei percorsi di taglio
  • Macchina per la lavorazione della lama: con lo stesso principio utilizzato per la programmazione della macchina a taglio laser.
    L’operatore trasferisce il disegno all’interno del programma di post processing che provvede a stabilire:

    – le piegature della lama;

    – il taglio dei ‘ponti’ tagliando alla misura corretta la lama che è sufficiente alloggiare nella sede del supporto in legno creata con taglio a laser.

Il processo e l’introduzione di queste macchine nelle fasi di lavorazione garantisce alla nostra produzione qualità e livello tecnologico al prodotto finito.

Possiamo piegare lame x fustelle:            spessore: 5 mm            Altezza: fino a 300 mm

Possiamo piegare lame x fustelle:

Spessore: 5 mm

Altezza: fino a 300 mm

Se Hai Bisogno... Siamo Disponibili Per Te

Contatti